Settore | Alimentare |
Sede | Via Niccolò Copernico s.n. |
Anno di fondazione | 2009 |
Numero di dipendenti | 167 |
Sito Web | www.andriani.com |
PROFILO AZIENDA
In Andriani valorizziamo il concetto di benessere promuovendo internamente la coltivazione di emozioni positive, il coinvolgimento in attività dense di significato, il senso di realizzazione, il pensiero trasversale. La certificazione Great Place to Work Italia che abbiamo ottenuto è un’ulteriore conferma al nostro impegno quotidiano nella valorizzazione dei nostri dipendenti a cui garantiamo un clima ottimale, relazioni soddisfacenti, coinvolgimento, conciliazione vita personale lavoro.
I NOSTRI DIPENDENTI DICONO DI NOI
CREDIBILITA'
RISPETTO
EQUITA'
ORGOGLIO
COESIONE
COSA CI CONTRADDISTINGUE
Andriani, in allineamento al Social Purpose “Positive life” alla base della Business Strategy, ha introdotto nella sua People Strategy l’Employee Value Proposition (insieme di associazioni e valori che un’azienda offre ad un dipendente in cambio delle sue skill, capacità e impegno) “Felicità sul lavoro, pensiero positivo”. Flessibilità, organizzazione dinamica, ricerca, innovazione e impegno nella sostenibilità economica, ambientale e sociale, con azioni concrete e buone pratiche nei confronti di tutti gli stakeholder, sono i fattori che guidano le performance dell’azienda, che contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’agenda 2030, promossi dall’ONU per un’economia globale più sostenibile.
“É fondamentale focalizzarsi non semplicemente sulla riduzione degli elementi negativi ma anche sulla valorizzazione di quelli positivi che possono generare buon umore e felicità. Quotidianamente in Andriani associamo il concetto di Benessere alla Felicità, sostenendo come gli elementi fondamentali per raggiungerla siano: la coltivazione di emozioni positive, il coinvolgimento pieno in attività dense di significato, un senso di realizzazione profondo che si può acquisire in diverse aree di vita.”
LAVORARE IN ANDRIANI
Andriani è un’azienda giovane ed innovativa che ha integrato i principi del Global Compact delle Nazioni Unite nell’intera gestione aziendale e costruito la propria strategia imprenditoriale sulla base dei 17 SDGs dell’Agenda 2030. Oltre all’innovazione, dunque, anche la sostenibilità ambientale, economica e soprattutto sociale rappresenta uno dei suoi cardini portanti. Proprio in virtù di questo approccio, il contesto lavorativo è inclusivo e stimolante, votato a far emergere e premiare le singole peculiarità dei propri dipendenti. L’azienda investe dunque molto nella valorizzazione e nello sviluppo dei talenti, nella formazione e nell’aggiornamento continuo, con azioni concrete volte ad accrescere motivazione, soddisfazione e crescita professionale di ciascuno. È inoltre sempre alla ricerca di nuove risorse che siano motivate da passione per l’innovazione e il progresso, da impegno e attenzione al benessere.